Scuola dell’Infanzia di Castel Viscardo

 

SCUOLA DELL’INFANZIA DI CASTEL VISCARDO- Via Del Boschetto,1 Tel.0763/361533

 

Descrizione

La Scuola dell’Infanzia di Castel Viscardo, situata ai margini del paese, è composta di due sezioni ed ospita una Sezione Primavera, per bambini da 15 a 36 mesi, assistiti da una educatrice dipendente della cooperativa Quadrifoglio. L’edificio, unicamente a piano terra, è circondato da un ampio giardino con area giochi attrezzata e recintata. Le attività sono svolte in due aule ampie e luminose, ognuna delle quali dispone di ripostiglio e di servizi igienici per i bambini. Un’altra aula è destinata alle attività di intersezione e laboratori durante la mattina e a dormitorio per i bambini della Sez. Primavera nel pomeriggio. La scuola è dotata inoltre di una cucina, una sala mensa, un locale per il cambio e un salone per i giochi.

Alla scuola sono iscritti 42 alunni, 21 per ognuna delle due sezioni.

Servizi: Il servizio mensa ed il servizio trasporto sono gestiti dal Comune.  I pasti sono preparati a scuola da un cuoco e due aiuto cuoche. Lo scuolabus si ferma davanti al cancello della scuola e solo in caso di pioggia arriva fino all’ingresso principale. I bambini, durante il trasporto, sono controllati da un’ assistente.

Orario scolastico: Entrata dalle ore 8.00 alle ore 9:30 – Uscita dalle  ore 15.00 alle ore 16:00 dal Lunedì al Venerdì. Servizio mensa dalle ore 12:00 alle ore 13:00.

Docenti

DOCENTI cv inf 2015-2016

Orario attività:

Orario settimanale attività cv inf 2015-2016

Attività didattica: progetti, laboratori, uscite

Attività didattica cv inf 2015-2016